Chi siamo

IL CENTRO DI PERCORSI OLISTICI

Oh mamma, quest’avventura ormai sta e compiere quasi due anni!
Il centro del quale stai leggendo nasce (al momento in cui ti scriviamo) quasi due anni fa, come associazione culturale.
Siamo nati dalla constatazione che qualcosa ci più grande succede attorno a noi quando i grandi drammi ci investono.
Dal tentativo in extremis di aiutare un uomo che aveva già deciso di lasciare il corpo, abbiamo intrapreso un percorso di conoscenza, vedere discipline diverse, tematiche, corsi, per imparare che siamo tutti parte di una sola cosa: la vita.
In questi due anni abbiamo cercato, posto delle domande e spesso abbiamo scoperto che le risposte erano sempre davanti a noi, bastava sapere leggerle.
Se tutti i grandi maestri professano che siamo quello che pensiamo, quello che mangamo, viviamo e amiamo, allora sappiamo anche quali risultati abbiamo prodotto, se il risultato non è quello atteso allora basta cercare cosa “abbiamo” sbagliato.
Come si fa? Iniziando a cercare, cercando assieme a noi o in solitudine. Sicuramente iniziando alla comstatazione che la responsabilità di quello che mi succede è mia.
È un percorso che può mettere paura, oppure l’esperienza della vita!
Ma se la responsabilità di quello che succede è tua allora che paura devi avere? Del constatare che potresti essere una persona migliore? E allora rimane semmai una faticosa (quanto credi) esperienza della vita.
Noi siamo qui, per darti uno spazio, per te, per la tua ricerca, anche per iniziare la tua rinascita.