Yoga? Si, grazie!

yoga-lezioni1

Torino – Mercoledì 1 Luglio 2015 – ore 21.00 – Via Paolo Gaidano 109/21b

Lezione di prova a contributo libero.


 

Ci sono pagine e pagine di libri scritti sullo Yoga, sulla sua storia, le sue definizioni spirituali, storiche, sulla salute.

Possiamo partire da Wikipedia per iniziare a parlare di questa pratica:

Con il sostantivo maschile sanscrito Yoga (devanāgarī: योग, adattato anche in ioga) nella terminologia delle religioni originarie dell’India si indicano le pratiche ascetiche emeditative.[2] Non specifico di alcuna particolare tradizione hindu, lo Yoga è stato principalmente inteso come mezzo di realizzazione e salvezza spirituale, quindi variamente interpretato e disciplinato a seconda della scuola.

Tale termine sanscrito, con significato analogo, viene utilizzato anche in ambito buddhista e giainista. Come termine collegato alle darśana, yoga-darśana (dottrina dello yoga) rappresenta una delle sei darśana, ovvero uno dei “sistemi ortodossi della filosofia religiosa” hindu.[4] In epoca molto più recente, si è cercato di diffondere lo Yoga anche nel mondo occidentale.

Sintetizziamo dicendo che lo Yoga deriva dalla radice Sanscrita YUJ che vuol dire “unire”, unire la mente con il corpo, lo spirito con la materia, insomma lo Yoga si propone di unire armoniosamente la parte fisica, mentale e spirituale dell’uomo.

Attraverso la pratica delle posture si raggiunge la consapevolezza del corpo, la quiete della mente per contattare le energie Spirituali. E quando siamo in equilibrio, anche la nostra realtà torna in equlibrio.

Iniziano le lezioni al nostro centro e tu?

Puoi registrarti qui per la prima serata

Nome (*)

Cognome (*)

E-mail (*)

Telefono fisso o cellulare (*)

Messaggio

Desidero ricevere ulteriori informative dal centro.

Consento il trattamento dei miei dati personali per le sole attività del centro.

(*) I campi sono obbligatori.

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>