Lezioni di Cristalloterapia

cristalli2

Torino – Mercoledì 27 Maggio 2015 – ore 21.00

Presentazione gratuita a contributo libero


 

Quanti di noi non hanno una pietra alla quale sono particolarmente affezionati perchè sentono dentro di loro di stare bene?

Tutto questo succede perchè se siamo energia possiamo entrare in contatto con tutto quello che abbiamo attorno, risuonare con esso e, a maggior ragione, materia antichissima come quella dei cristalli non fa altro che aiutarci nel nostro ricambio energetico.

Da qui la Cristalloterapia è un’antica pratica naturale (ad uso complementare) che mira ad armonizzare e mantenere il benessere fisico, mentale e spirituale attraverso l’uso di cristalli, i quali sono in grado di emanare energie purificatrici che possono essere assorbite dal corpo umano.

Per chi vuole iniziare a lettere di questa antica arte può cominciare della fredda Wikipedia:

La cristalloterapia è una pratica di medicina alternativa, che si prefiggerebbe di eliminare disfunzioni o malesseri mediante la collocazione di minerali su determinati punti del corpo.

Secondo i sostenitori di questa pratica, ogni cristallo avrebbe una sorta di “campo energetico” proprio ed avrebbe la capacità di entrare in contatto con ogni forma vivente delregno animale. Il cristallo opererebbe nel corpo umano sui piani definiti come “fisico-emotivo-mentale” e spirituale, riportando “l’equilibrio” e “l’armonia”.

Non esiste alcuna prova scientifica di tali affermazioni; la stessa espressione campo energetico, come intesa dalla cristalloterapia, è priva di qualsiasi significato o riscontro; soprattutto, non esiste alcuna prova di efficacia o utilità clinica del metodo.

Dal mondo classico al Medioevo, le presunte proprietà ed i presunti effetti dei minerali furono oggetto di speculazione filosofica e alchemica. Alle pietre era attribuito un preciso influsso terapeutico, specifico per ciascuna patologia, come affermato ad esempio nella Naturalis historia di Plinio o dal trattato Sulle rocce di Teofrasto.

Per coloro che vogliono iniziare a toccare letteralmente con mano le pietre e questa disciplina, abbiamo modo di parlarne tutti assieme il prossimo 27 maggio, se cuoi partecipare non devi fare altro che….

Prenotare qui

Nome (*)

Cognome (*)

E-mail (*)

Telefono fisso o cellulare (*)

Messaggio

Desidero ricevere ulteriori informative dal centro.

Consento il trattamento dei miei dati personali per le sole attività del centro.

(*) I campi sono obbligatori.

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>