Campane Tibetane, trattamenti e scoperta!

campane tibetane
armonizzazione sonora

Torino – Mercoledì 20 Maggior 2015 – ore 21.00

Presentazione gratuita con trattamenti prova, serata a contributo libero


 

Facciamo i saccenti e iniziamo come sempre dalla fredda Wikipedia per iniziare dalle basi:

La campana tibetana è un antico strumento musicale originario della cultura pre-buddista sciamanica bon po himalayana che regnava nell’antico Tibet. Successivamente si è diffusa in tutta l’Asia: oggi vengono prodotte perlopiù in Nepal (con un’antichissima tradizione nella regione del Thado), ma sono presenti e costruite anche in Cina, Giappone e Corea; quelle tibetane però restano le più ricercate per qualità e manifattura.

[…]

Le campane possono essere utilizzate come meditazione sonora, e possono avere anche una valenza terapeutica: il cosiddetto massaggio sonoro consiste nell’adagiare le campane sul corpo della persona da trattare, in corrispondenza dei chakra, e provocarne la vibrazione. Il principio è quello della risonanza/consonanza: il suono si espande con movimenti circolari, che agiscono sui blocchi energetici agevolandone lo scioglimento.

Una spiegazione fredda e ineccepibile di un dono così bello, del fatto che la loro vibrazione sia capace di rilassarci, sistemare blocchi energetici, portarci in stati di coscienza diversi dalle nostre solite giornate “moderne” e riuscire a stare bene. Personalmente le ho provate spesso durante trattaemnti Reiki e a chiusura di un massaggio (anche decontratturante), e chi ha ricevuto il trattamento non solo ha sentito nodi sciogliesi, ma anche quella brutta poltiglia che si sedimenta dentro di noi, scappare dal proprio corpo, dissolta.

Le Campane Tibetane, sono tutto questo, antiche ciotole rituali, usate dai Lama Tibetani. Tramite le loro vibrazioni sonore favoriscono il rilassamento e la concentrazione, guidando la mente verso stati meditativi diversi, e lo sai, quando cambi punto di vista…. tutto cambia, persino quel problema che ti assillava sparisce.

Se vuoi provare sai che fare. Guarda sotto!

Prenotati qui

Le prenotazioni sono terminate, amici l’evento è passato amici. :)

Le foto del’evento

E se vuoi ancora iniziare a farti un’idea partiamo da qui

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>