Frullati vegani tutto l’anno!

365 Frullati Vegan - Libro
€ 16.5

La storia di Kathy Patalsky, nominata in Italia semplicemente  esperta di frullati (e curatrice del famoso blog vegano Healthy – Happy – Life molto probabilmente ignoto a molti di noi) è nuovamente una storia tutta americana di un sogno che ha incontrato la determinazione che lo ha fatto arrivare al suo compimento.

E il suo messaggio è molto semplice, dare strumenti per mangiare bene in salute oltre a raccontare finalmente a tutti che anche i vegani sono persone simpatiche!

Abbiamo iniziato questo percorso di conoscenza non tanto sull’alimentazione vegana, ma piuttosto sulla cucina naturale e, oltre a iniziare una nuova maniera di consumare i cibi quando siamo abituati alla maniera tutta italiana di vedere le cose, ci siamo imbattuti nel problema principale: adesso mangiamo sempre le stesse cose?

Ci viene incontro appunto il libro di oggi: tutti i giorni un frullato diverso, che significa una colazione diversa, semmai una merenda diversa o ancora una cena.

Con “365 Frullati Vegan” (Macro Edizioni) ci viene proposto un libro di ricette per tutti i gusti. Ci sono ricette con ingredienti nostrani (ananas, banane, frutti di bosco, fragole, pesche, kiwi, latte di soia, menta, mirtilli, ecc.) e altre con ingredienti esotici o particolari tra i quali semi di chia, proteine di canapa, cavolo nero, bietole, zenzero, pepe di Cayenna, scagliette di cacao. Insomma ogni giorno abbiamo una ricetta diversa che viene correlata da descrizione, proprietà nutrizionali e benefici. Perchè tanti stanno proponendo il frullato? Perchè è semplice produrlo e facile da digerire!

Il grande pregio di una mole di ricette come questa è iniziare a riconoscere i gusti e le associazioni perchè domani non ci siano solo 365 frullati ma la base della conoscenza necessaria per preparne altrettanti.

Abbiamo iniziato a provarli, e non ci dispiace. Scriveremo aggiornamenti.

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>