Kriya Yoga: la libertà interiore dagli insegnamenti di Paramhansa Yogananda

Kriya Yoga - Libro
€ 20

Per quanto abbia cambiato tante volte casa negli ultimi anni, amori, lavoro, mancanza di lavoro, il libretto sulle citazioni di Yogananda è sempre stato con me, un piccolo bigino che mi aiuta quando ho bisogno di una spinta in qualche direzione, a volte ne sfoglio qualche pagina e altre lo apro a caso per cercare in maniera quantistica un consiglio.

E negli ultimi anni per quanto durante il giorno lavori nell’innovazione, libri come quelli di Yogananda rimangono nel tempo, forse per due motivi, per il suo contenuto e per la maniera in cui viene presentato, semplice ed immediata. Il Kriya Yoga viene anche chiamato “la via aerea verso l’Infinito”, ed è un’antica e potente tecnica di liberazione, che spesso dalle nostre parti chiamiamo anche alchimia o (a prestito) illuminazione. Questa antica scienza ha la capacità di trasformare la coscienza rapidamente e infallibilmente, accelerando l’evoluzione in maniera straordinaria, come sempre, quando una grande sapienza millenaria incontra la semplicità della comunicazione moderna.

Questo libro della Ananda Edizioni, si mette a fianco di Autobiografia di uno Yogi  (Astrolabio) come un manuale che razionalizza le parole del Maestro che impressionò la platea al convegno sulle religioni di Boston del 1920. Jayadev Jaerschky, discepolo di Paramhansa Yogananda è uno dei principali insegnanti di yoga, meditazione e filosofia di Ananda, tanto da essere uno Kriyacharya, ovvero autorizzato a dare l’iniziazione al sacro Kriya Yoga.

Possiamo pensare ad “Autobiografia di uno yogi” come al fondamentale per prendere dimestichezza con lo yoga, il suo yoga che riteneva fosse il futuro dell’umanità, da definirlo come «la via più facile, più efficace e più scientifica per accostarsi all’Infinito»; il volume del Kriyacharya Jaerschky possiamo quindi intenderlo come il manuale degli strumenti necessari a questa alchimia della trasformazione.

Leggi anche

Autobiografia di uno Yogi + CD Audio in Inglese

Voto medio su 23 recensioni: Da non perdere

€ 20

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>