La valle InVita

Testata-Locandina-def2

Il 21 e 22 giugno l’arrivo dell’estate porterà in Valle di Susa un’occasione inedita di incontro e di esperienze: “La Valle inVita”.

Nato con l’intenzione di mettere in rete alcune tra le realtà più virtuose del territorio nell’ambito dell’espressione artistica, delle discipline olistiche e della produzione a km 0, l’evento è organizzato dall’Associazione Culturale no profit Natura di Luce, con il patrocinio del Comune di Villar Focchiardo e la collaborazione di Etinomia – Imprenditori Etici per la Difesa dei Beni Comuni.

La location dell’iniziativa è un luogo che vanta una storia secolare: La Giaconera di Villar Focchiardo, antica stazione di posta, che per due giorni sarà teatro di laboratori a offerta libera.

L’iniziativa si apre sabato alle ore 21.00 con una serata di danze occitane e l’insegnamento della Danza del Grano, per festeggiare insieme il sole allo zenit, e avrà il suo fulcro domenica, con accoglienza a partire dalle ore 9.00 e termine alle 19. Nel corso dell’intera giornata sarà possibile prendere parte a una vasta gamma di laboratori esperienziali: dalla danza indiana all’Olodanza, dallo Yoga alle percussioni “casalinghe”, dalla meditazione in movimento al disegno psichico.

Anche i più piccoli saranno i benvenuti, grazie al servizio di intrattenimento offerto gratuitamente da Fantasia Bimbi di Rivoli, che non sarà garantito in caso di pioggia.
Nel magnifico giardino de La Giaconera, si avrà inoltre la possibilità di curiosare tra i banchi del “mercatino dei sogni”, con prodotti della terra, d’arte e d’artigianato valligiani.
In più sarà in esposizione la mostra d’arte “Ho camminato lungo i sentieri del cielo…” dell’operatrice aura-soma e space clearer Chiara Galletto.

“La Valle inVita” è un evento nuovo e nasce con l’intenzione di essere replicato: vuole permettere a ciascun partecipante di esprimersi liberamente con il corpo, con la voce e con gli altri ed è pensato per essere un’ottima vetrina sulle tante realtà etiche, umane e sostenibili del territorio valsusino, che, giorno dopo giorno, stanno crescendo e facendo la differenza.
Un evento tutto da vivere, per chi abita in Valle di Susa e per chi ancora non la conosce!

Leggi tutte le informazioni dell’evento qui: http://www.naturadiluce.it/wordpress/2014/06/16/la-valle-invita/

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>