Giornata “I Ching”

DOMENICA 27 Aprile 2014 ore 9.30
Ci dedichiamo un’intera giornata! Perché lo merita. Li abbiamo scoperti durante le serate del mercoledì con il corso “Risveglio della coscienza” e ci stiamo interessando sempre di più in quanto anche questo non è tanto un metodo “magico” per conoscere il futuro ma nuovamente la constatazione che  possiamo interagire con le probabilità che descrivono la nostra situazione presente per avere la ribelazione di come sta andando a finire.

NON È UN METODO NUOVO
Già la sua storia si perde nella note dei tempi in Cina, in una società che ha da subito capito che la decrizione di non stessi non solo risente del nostro operato  ma anche dell’ambiente che ci sta attorno (una vera visione olistica insomma!!! 😉 .

PROGRAMMA
Il seminario e’ inteso per far conoscere ai partecipanti la storia, la filosofia e l’utilizzo del “Libro dei Mutamenti” come oracolo e strumento di crescita personale.

Argomenti trattati:
– Breve storia dell’ I Ching
– Il pensiero analogico come strumento di comprensione
– Il Tao
– I Trigrammi
– I 64 Esagrammi
– Il metodo di consultazione con le 3 monete

Durante il seminario si utilizzeranno le versioni del Libro con le traduzioni di Richard Wilhelm (ed. Astrolabio oppure Adelphi)

Relatore Ernesto Biglia

MAGGIORI INFORMAZIONI
Domenica 27 Aprile ore 9.30 – 18.00.

– Puoi iscriverti all’evento facebook qui, verrai ricontattato per conferma
– Oppure puoi chiamare il +393476027045
– Oppure ancora scrivere a info@unique-verse.org.

Il controbuto associativo del corso è di 60€ (+ Tessera AICS 5€ se non la possiedi).

Marco Montori

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>