Il potere del cibo

Il cibo ha un potere? Ebbene si! Questo potere può avere una doppia valenza sul nostro corpo: può farci del bene e può farci del male. Diversi esperti (medici, nutrizionisti, naturopati, psicologi, ecc) si confrontano e iniziano un dibattito che cerca di mostrarci un punto di vista differente rispetto a quello a cui siamo abituati.

Per la maggioranza delle persone il cibo è un atto meccanico e in alcuni casi è come una droga che ci ottenebra la mente. “Il potere del cibo” (Marco Video) ci permette di riscoprire da un lato le vecchie tradizioni orientali e occidentali (che erano più funzionali al benessere) e dall’altro scopriamo anche nuove frontiere in materia di alimentazione. Il risultato è una visione più ampia dell’atto del nutrirsi.

Lo scopo del dibattito (oltre a un benessere generalizzato del nostro corpo) è quello di diminuire gran parte delle malattie croniche che sono influenzate da una cattiva alimentazione.

Il libro non si ferma solo ad una fredda analisi sull’alimentazione ma ci offre anche alcune ricette per mettere in pratica i preziosi consigli che ci sono stati dati.

 

Il Potere del Cibo - DVD
€ 19.5

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>