Intestino Sano con La Dieta dei Carboidrati Specifici

“Breaking the Vicious Cycle” (Rompere il circolo vizioso) è il titolo originale del libro, decisamente più accattivante e esemplificativo: fa subito capire che malattie che colpiscono una parte sempre più grande della popolazione, possono regredire con un’alimentazione specifica, rompendo così il circolo vizioso che le favorisce. Scopriamo cosi che patologie come il morbo di Crohn, la diverticolite , la colite ulcerosa, la celiachia, la diarrea cronica e inaspettatamente anche l’autismo possono essere tenute sotto controllo, migliorando la qualità della vita dei pazienti.
In molti casi infatti i pazienti che hanno provato questa dieta (nell’accezione medica del termine) hanno riscontrato notevoli miglioramenti, e in molti casi son guariti (a volte dopo un anno o più han potuto tornare a mangiare normalmente)
Il libro ci spiega in primis cosa succede nell’intestino delle persone che soffrono di questi problemi e il modo in cui questa dieta spezza questo circolo vizioso. Troviamo poi la lista delle cose che possiamo e non possiamo mangiare, in che quantità e in che combinazione. Ci sono anche dei consigli pratici sul contenuto degli alimenti più comuni
Il libro si conclude con 100 sfiziose ricette, per aiutarci a seguire la dieta praticamente. Non sono ricette tristi o difficili da fare, son cose alla portata di tutti.

Intestino Sano con La Dieta dei Carboidrati Specifici (SCD) - Libro
€ 14.5

 

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>