Noi: la macchina meravigliosa

E il  viaggio continua, oggi e domani, Riflessologia plantare e Medicina di Hamer. Esploriamo il nostro corpo in due aspetti che pare abbiano poco a che fare. Eppure sono la rappresentazione di un meccanismo perfetto, il nostro corpo, dove ogni parte di noi non deve essere presa come un elemento a se, ma come parte integrante di tutto il resto.

Parlando della medicina di Hamer abbiamo già parlato del senso nelle reazioni del nostro corpo, del fatto che non sempre il raffreddore nasce da quella sindrome da raffreddamento che tutti raccontano. A volte nasce dopo la fine di un periodo lungamente stressante, e se fosse la reazione sensata di un nasco che abbiamo ultra-utilizzato per annusare l’incertezza dell’aria fino a produrre la necrosi delle cellule attorno alle mucose del nasco? E se questa necrosi produce muco per curare le lacerazioni prodotte?

Questo è il principio della medicina del Dott. Hamer, frutto di una lunghissima serie di analisi che questo dottore ha fatto per catalogare e dimostrare le intuizioni che sono nate a seguito del brutto incidente del figlio. Le serate di condivisione che abbiamo in mente vogliono parlare di questa macchina meravigliosa, imparare a riconoscere le sue reazioni sensate ed avere il diritto di scegliere nella risoluzione del problema.

Ma non finisce qui: nei piedi la mappa del corpo sulla quale agire e stare meglio. Nei piedi (e nelle mani) ci siano punti specifici di ogni parte del nostro corpo, elementi su cui agire per migliorare la nostra salute. A dimostrazione ancora che non siamo un insieme di ingranaggi, agire nei piedi in una specifica area si innesca una reazione capace di sistemare altre parti del corpo. Perchè siamo una mappa energetica del nostro corpo? La riflessologia si basa su questo, per la prima volta ne parliamo!

Mi vorrei proporre di fare qualche appunto sia sulla conferenza di questa sera che la serata a tema di domani, per capire meglio che cosa succede dentro di noi.

Giusto per ricapitolare, ecco gli aventi di oggi e di domani.

 

Riflessologia: nei piedi la mappa del corpo sulla quale agire e stare meglio

PlantareAssieme ad ALESSANDRO ANDRIANI (Massaggiatore sportivo e riflessologo – Affiliato e iscritto all’albo ASI) abbiamo organizzato una conferenza di scoperta di questa disciplina, per agire sulla nostra salute con piccoli accorgimenti energetici.  Venite in coppia, faremo qualche piccolo esperimenti per capire subito il funzionamento della riflessologia.

[box type=”info”]

Martedì 19 Marzo 2013 ore 21.00

Serata gratuita. Via Paolo Gaidano, 109/21b-23b (sotto i portici nel cortile interno del palazzo a fianco del supermercato FAMILA) [/box]

 

Problema di salute? Parlane, la Medicina di Hamer risponde.

cervelloAssieme a MANUELE BACIARELLI recentemente uscito con ENNEAGRAMMA BIOLOGICO (Macro Edizioni Distribuzione) abbiamo organizzato un ciclo di serate mensili di discussione sulla nostra salute per capire,  secondo il punto di vista della Nuova Medicina Germanica inventata dal Dott. Hamer.

Per tutti coloro che vogliono una maggiore discrezione, è possibile chiedere un consulto successivo e separato, accontentandosi di ascoltare. [box type=”info”]

Mercoledì 20 Marzo 2013 ore 21.00

Serata dedicata ai Soci AICS (Possiamo fare la tessera in loco) + Contributo associativo di 10€ Via Paolo Gaidano, 109/21b-23b (sotto i portici nel cortile interno del palazzo a fianco del supermercato FAMILA) [/box]

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>