Unique-verse – Associazione Culturale

(19/01/2012)“Ricordo una frase di Einstein che dice che tutto è riconducibile alla fisica classica, manca solo scoprire le variabili che mancano.” Sono le parole di Marco Montori (io), specialista di marketing digitale e presidente della neo nata associazione culturale Unique-verse. “Abbiamo creato questa associazione culturale con la pretesa di cercare risposte e l’umiltà di una mente aperta su quello che scopriremo.

Unique-verse nasce lo scorso gennaio da un evento personale che ha coinvolto i fondatori e che ha dato forza e voglia di scoprire alcune dinamiche che ci relazionano all’ambiente circostante.

Assieme a Marco Losito, Marketing Manager del primo dealer europeo Fiat Automobiles in qualità di vicepresidente e Max Ministeri, formatore e coach trasformazionale di molte aziende del Torinese come segretario generale, con Unique-Verse si vuole creare e dare energia ad un progetto pluriennale che mette al centro l’uomo e le sue potenzialità, che raccoglie discipline e formazioni diverse per trovare punti in comune e portarlo alla conoscenza di tutti.

E’ in fase di definizione un fitto calendario che volutamente vuole toccare diverse branche delle conoscenze moderne (che spesso conosciamo come discipline alternative) partendo dalla meditazione nelle sue declinazioni, alla medicina alternativa e naturale, le tradizioni come l’Ayurveda, per spaziare alle energie fino alla fisica quantistica ed alcune delle sue interpretazioni che spesso stiamo scoprendo siano sempre più vicine alle antiche procedure sciamaniche o pagane.

E’ un viaggio di scoperta che questa associazione vuole fare con tutti coloro che vogliono associarsi e seguire questo percorso di scoperta. Forse per scoprire che, per quanto il mondo che abbiamo attorno sia fatto di discipline, parole e termini diversi, la nostra relazione con l’esistenza e il mondo che abbiamo attorno ha costantemente a che fare con le stesse variabili.

Per rendersi più vicina alle persone che vogliono associarsi, Unique-Verse si è affiliata al circuito ARCI Nova del Piemonte per far beneficiare non solo degli eventi ma anche di un circuito di locali e servizi radicati sul territorio e che negli ultimi tempi ha dato maggiore energia ad una specifica branca di associazioni incentrate sul benessere personale.

Presto su www.unique-verse.org sarà pubblicato il calendario delle attività che non solo saranno nelle location che il comune di Torino sta mettendo loro a disposizione, ma anche sul web, con video, estratti di conferenze e non è detto che presto arrivino anche piccoli video corsi per permettere un accesso a certe tematiche mediato e, “perchè no, invogliare meglio a vincere certe remore, armarsi di mente aperta, e vedere se ci sono strade nuove da pecorrere tutti assieme”. Nel loro progetto web, assieme alla newsletter, è compresa anche la pagina Facebook e Twitter per dirette e focus su eventi ogni volta ci saranno aggiornamenti.

Insomma, l’itinerario è fissato, la macchina è carica, il carburante c’è. Che il viaggio cominci.

[button link=”/wp-content/uploads/2012/02/CS-Unique-Verse-20120202.pdf” type=”big” color=”teal” newwindow=”yes”] Scarica il comunicato.[/button]

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>